Condizioni di Vendita
La legislazione di riferimento è quella dello Stato Italiano. La Don Pablo Black & White (in breve Don Pablo) per le Condizioni di Vendita si attiene alla Legge sulle vendite a distanza: segnatamente Decreto Legislativo 22 maggio 1999, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21 giugno 1999. L’inizio del contratto Cliente-Fornitore è sancito dal momento della conferma informatica dell’ordine. Le informazioni sulla disponibilità del prodotto al momento dell’ordine sono da ritenersi del tutto indicative e non costituiscono obbligo contrattuale. Nel caso in cui la Don Pablo dovesse ricevere delle somme di denaro per ordini di prodotti non disponibili al momento, si impegna ad informare immediatamente il Cliente ed eventualmente concordare con lo stesso un tempestivo rimborso esente da qualsiasi aggravio di spese per entrambi le parti.
Pagamenti e Spedizioni
Il Cliente ha piena responsabilità legale dei dati d’identità, fiscali e bancari forniti alla Don Pablo. Il Cliente dovrà far pervenire il pagamento alla Don Pablo attraverso i mezzi disponibili nel sito web. La Don Pablo, appena ricevuta “comunicazione certa” dell’avvenuto pagamento, invierà il prodotto tramite corriere. Il Cliente, al momento della ricezione merce, è tenuto a segnalare nelle note della bolletta eventuali anomalie della confezione. Elenco dei Paesi serviti: Città del Vaticano, Italia, San Marino. I costi del trasporto sono espressi su ogni singolo prodotto. Eventuali promozioni od eccezioni sulle spese di trasporto sono indicate chiaramente.
Garanzia
La Don Pablo, in conformità alla legge nr.98-389 del 19/05/98 dichiara che nessun prodotto posto alla vendita è frutto di produzione propria: pertanto solo il titolare del Marchio od il suo Importatore sono responsabili degli eventuali danni a cose e persone dovuti a difetti o vizi di fabbricazione. Tutti i prodotti sono garantiti come per legge. Nei prodotti in cui il titolare del Marchio od il suo Importatore abbiano previsto la garanzia cartacea da presentare al Centro Assistenza di zona, quest’ultima va accompagnata dal documento fiscale rilasciato dalla Don Pablo al momento dell’acquisto.
Privacy
La Don Pablo, in conformità alla Legge sulla Privacy, utilizza i dati personali del Cliente solo ed esclusivamente per la gestione del relativo ordine ed il suo buon compimento. Il Cliente ha diritto, in ogni momento, alla correzione od alla cancellazione definitiva dei suoi dati dall’archivio. I nostri partner commerciali, quali a solo titolo di esempio il corriere espresso o Stripe, necessariamente gestiscono i dati del Cliente per il buon fine dell’ordine. Tutti i nostri partner commerciali conoscono la Legge sulla Privacy e sono tenuti al suo rispetto.
Regola sulla restituzione
Il Cliente Consumatore ha diritto al recesso nei termini fissati dalla legge. Non è previsto questo diritto per le persone giuridiche o le persone fisiche che acquistano prodotti riferibili alla loro attività professionale. Il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dalla data di consegna della merce all’indirizzo specificato. Per esercitare il diritto di reso, inviaci una e-mail e ti contatteremo al più presto per fornirti l’autorizzazione al reso e le istruzioni per la procedura di reso. La Don Pablo non è responsabile di eventuali danni da trasporto, poichè il suo obbligo si estingue consegnando la merce al Vettore come descritto dall’art. 1510 del codice civile. La Don Pablo, per la particolare attenzione che desidera riservare alla Clientela tutta, si riserva di valutare, con insindacabile giudizio, anche i casi di richiesta di reso fuori dagli obblighi di legge. L’accettazione del reso sarà certificata dal documento di autorizzazione. L’accredito dell’importo del prodotto reso avverrà dopo che la Don Pablo constaterà il buono stato del prodotto e dell’imballo originale. Inoltre, si segnala che le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore.
Attenzione!
Ricorda che non puoi utilizzare le merci che hai ricevuto prima di decidere di annullare l’acquisto. Lo scopo del diritto di recesso è quello di darti la possibilità di esaminare il prodotto come se fossi in un negozio, non quello di regalarti 14 giorni di uso gratuito.